Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Luca V - 80 Voglia

  • Scritto da Gli Osservatori Esterni
afsf
fsdfs - afsf

Luca V
, classe 95, decide di dedicarsi alla musica nell’estate 2019. Dopo un periodo di intenso studio intraprende a settembre 2019 il progetto di scrivere ed incidere un album di 12 tracce in 3 settimane. Realizza così l’album “Casa Random” in meno di un mese, l’album è in programma di uscire nell’ultimo trimestre 2021 dopo la pubblicazione di alcuni singoli.

Insieme a Giovanni Ghioldi, producer ed insegnante del MAS di Milano (Music Arts & Show), nasce un intenso lavoro di 3 settimane sull’album.

“80 Voglia” è il primo singolo, commercial-pop, a venire rilasciato il 17 Dicembre 2020.

ASCOLTA 80 VOGLIA


GUARDA IL VIDEOCLIP
 
La prossima data sarà il 14 gennaio 2021, con il singolo “Sinatra”, questa volta una traccia di genere sperimentale lo-fi t/rap.
L’obiettivo di Luca V? Poter essere libero di esprimersi, sia musicalmente che a parole. Per lui la musica è uno strumento oltre che una vittoria: da essere il ragazzo introspettivo e timido delle scuole elementari, medie e superiori, per lui arrivare a poter scrivere, parlare e cantare è un piccolo ma enorme traguardo verso la sua personale cognizione di “felicità di ogni giorno”.
“Seppurchè il mio genere predominante sia il pop, nel pubblicare i singoli prima dell’album rilascerò anche alcune canzoni meno commerciali e un po’ più di nicchia o sperimentali… come per esempio la mia prossima traccia del 14 gennaio, ‘Sinatra’”.
Luca V si prepara al lancio di un singolo al mese nel 2021, sicuramente ambiziosa come scelta ma avendo già pronto il materiale sonoro, mixato e masterizzato dal sound engineer Gianluca Guidetti, si sente propositivo ad affrontare col sorriso e positiva determinazione sfide e difficoltà, anche e soprattutto quelle che una vita fatta di musica può mettere davanti ad ogni artista.
Intanto ecco come Luca V descrive il suo primo singolo rilasciato (80 Voglia):
Pieno lockdown. Voglia di vedere… una ragazza, amici, parenti… o anche solo di uscire a prendere un gelato al caramello. Mi guardo allo specchio. Luca V. E non capisco quasi più chi sono a forza di stare in casa. Divento mezzo matto e… studio, si registra. “Titolo?” 80 Voglia.
Ambientata nel mood anni 80’, la canzone 80 Voglia di Luca V ha come collaboratori Giovanni Ghioldi come producer e tastierista, Marilena Montarone al basso mentre alla batteria troviamo Elia Micheletto.
Il sound ottenuto sta perfettamente in bilico tra i suoni digitali e gli strumenti reali/analogici: il tutto saggiamente mixato dal sound engineer Gianluca Guidetti.
La canzone non sarebbe potuta esistere senza l’infermità mentale di Luca V che cerca rifugio in una “spensieratezza anni 80” per evadere dal bianco delle mura del suo bilocale.

CONTATTI
https://www.lucav.com
https://www.facebook.com/Luca-V-101405598554778
https://www.instagram.com/luca_v.mp3