Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

JATA - Crazy Game of Phobias

  • Scritto da Orazio
jata
jata - jata

“Crazy Game of Phobias” 
è il nuovo singolo di JATA, moniker dietro il quale si cela l'artista, musicista e attore Gaetano Russo. Il brano anticipa l’EP omonimo in uscita in autunno e indirizza e guida l’intero concept e mood del EP stesso: un sound elettronico e accattivante che delinea un viaggio a cavallo tra gli Anni '80  e i giorni nostri.

In questo brano dal sapore decisamente "depechemodiano", JATA esplora uno dei più negativi effetti generati dal fenomeno della pandemia, la fobia verso il contatto sociale derivata dalle regole di distanziamento, da lockdown ma anche e soprattutto dal bombardamento mediatico. Sviscera questa paura contrapponendo il nostro recente passato ai giorni attuali e racconta della necessità di riprenderci la più grande e significativa caratteristica dell’essere umano, il bisogno di socialità e contatto. "Crazy Game of Phobias" è come un vascello sul quale puoi imbarcarti e partire verso una o più destinazioni di riscoperte positive, di resilienza, di rinascita personale e collettiva che sono già dentro ognuno di noi e che attraverso un percorso denso di sensazioni ed atmosfere riemergono in superficie.

Credits
Lyric & Music: Gaetano Russo (JATA)
Label: SeaHorse Recordings
Audio Production: Roccascina Audioproduzioni
Video Production: Luca Biondo - Stefano Lorillo
Actors: Gaetano Russo, Valeria Timpanaro, Stefania Arena, Titti Puzzo, Patrizia Gula, Valentina Bari, Serena Baudo, Enzo Baudo, Daniele Ballotta, Orazio Intagliata, Alessio Matarazzo.