Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

DELGA - Nuvole nere

  • Scritto da Gli Osservatori Esterni
delga
delga - delga

Nuovo brano per il giovane cantautore bolognese Delga. Online su tutte le piattaforme digitali distribuito da Django Dischi il nuovo singolo "Nuvole nere", il terzo dopo "Sotto i portici" e "Iride (non fa niente)". Un brano fresco (prodotto da Slego), dall'atmosfera estiva e danzereccia ma con un retrogusto vagamente malinconico, sottolineato anche dalla fotografia del relativo videoclip che vede alla regia Bronis e lo stesso Delga.

“Nuvole nere è un acquazzone estivo, di quelli che colpiscono e passano in un batter d’occhio, lasciando sprigionare l’odore della pioggia dalla terra e dall’asfalto. Anche nei momenti più grigi dobbiamo ricordarci che tornerà il sole. Ed è un bene che piova ogni tanto,  perché se fosse sempre sereno non potremmo mai assaporare la gioia di essere tornati felici". (Delga)

Antonio Michelangelo Del Gaudio è Delga, bolognese classe 1999. Dopo un breve periodo alla guida della alternative rock band Venice Downtown, Delga si avvicina alla cultura hip hop e inizia a scrivere le sue prime canzoni. I primi demo "Lividi" e "Dinamite RK2" tracciano la strada verso il suo personalissimo stile: un fresco meltin' pot fra rap, indie, pop e canzone d'autore.

Credits
- Testo: Delga
- Musica: Delga, Slego Foshoo
- Mix&Master: Pietro Berchiatti

Video
- Regia: Delga, Bronis
- D.O.P.: Bronis
- Autista: Akash Sembalingarajah
- Runner: Enrico Cloutier, Elettra Basili