Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Me For Rent: "No Fancy Style"

  • Scritto da Orasputin

me for rent

me for rent - me for rent
Giunti alla prova di maturità, gli italianissimi Me For Rent ci regalano 11 schegge di frizzante e spigoloso power rock.

I Me For Rent da Ceccano sono una delle punk band nostrane più attive degli ultimi anni. Giunti al loro secondo lavoro, eleggono freschezza e impatto sonoro quali cartucce fondamentali di un’interessante proposta musicale. Sempre di buon sano rock’n’roll si tratta. Mixato dal grandissimo Jack Endino (guru dell’epopea grunge nonché produttore di Nirvana, Tad e Soundgarden), “No Fancy Style” è una rivoltella da 11 colpi caricata a suon di garage rock. 11 tracce che attingono a piene mani da tutto il punk rock anni Settanta e Ottanta, benedizione della Nerdsound Records. A primo impatto, mi vengono in mente MC5, Hives, Gluecifer, Cult e Internation Noise Conspiracy, dinosauri rock’n’roll che i nostri 5 ragazzacci conoscono alla perfezione.

L’assoluta novità è che i Me For Rent rimescolano tali biglietti da visita in un contesto prettamente power rock. Un tessuto impregnato di robustezza e riffs accattivanti, sudore e stop’n’go micidiali. Da segnalare un paio di sfuriate rock’n’roll come l’apripista “The Reaver” e la westerberghiana “Shake It Up”. A demolirvi ci penseranno la linearità punk blues di “Minor Details” (il video lo trovate su You Tube), la velocità scandinava di “A Good Day To Die” e la sfacciataggine ideologica di “This Is Rock’n’Roll”. I pezzi sono arrangiati al massimo delle potenzialità. Meritevole è altresì la cura del dettaglio, del particolare, frutto di una produzione poco italiana e parecchio internazionale (e qui rientra Jack Endino). Un disco che farà la differenza. Molto interessante la copertina dal vago sapore noir

Voto: 7

 

Info:

Nerdsound, 2009

Punk Rock

 

Tracklist:

01. The reaver

02. Nu civilization

03. Chip off the block

04. Minor details

05. A good day to die

06. Shake it up

07. Sayid is not said

08. This is rock'n'roll

09. Let sleeping dogs lie

10. The kids deserve better

11. Delay on D.K.