Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Cinque video imperdibili dei Monty Python

  • Scritto da Marco
La notizia bomba è stata data davanti ai microfoni della BBC: "We're getting together and putting on a show - it's real". Si avete capito bene, le folli avventure dei Monty Python torneranno di scena in un nuovo spettacolo dal vivo. Il tutto verrà presentato in un'attesissima conferenza stampa che si terrà, Giovedì 21 Novembre, al Playhouse Theatre di Londra.

Probabilmente il gruppo comico più folle e geniale di sempre, Terry Jones, John Cleese, Eric Idle, Michael Palin, Terry Gilliam e il defunto Graham Chapman hanno letteralmente sconvolto il mondo della comicità britannica, e non solo. Dal 1969 al 1983, con il loro celeberrimo programma televisivo (“Monthy Python's Flying Circus”) e due lungometraggi entrati nella storia del cinema (“Brian di Nazareth” e “Monthy Phython – Il senso della vita”), il mondo della cultura popolare anglosassone è stato travolto da un vero e proprio ciclone a base di non sense, un meraviglioso senso del grottesco e un pizzico di piglio intellettuale per condire il tutto.

Per riprenderci dallo sconvolgente annuncio, noi Osservatori Esterni ci rimettiamo a ripassare con cinque videoclip che secondo noi rappresentano al meglio la comicità sublime e senza tempo di questi sei pazzerelloni che ridendo e scherzando hanno sconvolto l'intero panorama dell'umorismo occidentale.

Buona visione!

 "Germania Vs. Grecia"

"Brian di Nazareth" – Lezione di latino"

"Il senso della vita – Il signor Creosoto"

"Monty Python's Flying Circus – Il pappagallo morto"

"Monty Python's Flying Circus – L'inquisizione spagnola"