On/Off: il giro del mondo in 80 schiaffi [VIDEO VIRALE]
- Scritto da Michele Ciliberti

Si chiama Nicolò Balini, ha 22 anni e fa l'agente di viaggio/accompagnatore/fotografo/video-maker. Un tipo decisamente estroverso, bizzarro e creativo (ne avrete prova a brevissimo, malfidati).
Nicolò è un viaggiatore italiano e il video delle sue avventure ha totalizzato 100mila visualizzazioni in 10 giorni e una menzione speciale direttamente dal canale ufficiale di Youtube.

1. I viaggi, tanti. Messico, India, Egitto, Russia, Thailandia e centinaia di posti da sogno immortalati da una GoPro Hero 3 Black. Un Human Safari (così si chiama il suo Canale Youtube) quasi ininterrotto. Nicolò, infatti, ha iniziato a viaggiare a questo ritmo forsennato ritmo dal 2011, grazie alla sua professione, ma soprattutto per una viscerale pulsione alla scoperta che, coniugata a talento e costanza, ha finora prodotto risultati decisamente ammalianti;
2. La tecnica con la quale è stato girato il video. Schiaffi sulla telecamera, Time Lapse ipnotici, montaggio frenetico che rispecchia l'enfasi del viaggio, insita in ognuno di noi, spesso sopita e in questo istante spronata dall’ON/OFF del videomaker.
Nicolò gira anche interessanti documentari, come quelli registrati in occasione di un viaggio umanitario in India, che vi consigliamo di spulciare nel suo canale. Per il futuro ci aspettiamo naturalmente molte altre avvincenti avventure e piacevoli sorprese da questo novello Phileas Fogg.
Nel frattempo ci rispariamo il video On/OFF, sulla traccia "West Coast Rocks", un remix dei Glitch Mob.
Buona visione!
Nel frattempo ci rispariamo il video On/OFF, sulla traccia "West Coast Rocks", un remix dei Glitch Mob.
Buona visione!