Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Naked Girls Reading: leggere libri nude

  • Scritto da Giulia Zanfi

Da Chicago a Londra: ecco l’ultima moda del momento.

Se la Letteratura non vi interessa, le Naked Girls Reading potrebbero farvi cambiare idea!

Michelle L’amour e Franky Vivid, artiste burlesque, stravolgono completamente il concetto di lettura, portando in scena un vero e proprio spettacolo, il Naked Book Club, che prevede la presenza in primo piano di una figura femminile completamente déshabillé, intenta a leggere libri.

Cosa si legge? «Scelgo un argomento e leggo estratti di vari libri che lo trattano. Roba presa da volumi un tempo vietati, libri di favole, racconti dark e altro. In genere mi accompagnano altre due performer. È bello perché con questo tipo di spettacolo scopro la Letteratura, invece di leggere articoli on line o riviste spazzatura».

Bisognerebbe capire cosa scopre invece il pubblico durante queste performance, ma secondo alcuni sondaggi che sono stati fatti «dopo i primi dieci minuti, ci si dimentica che siamo nude e ci si appassiona veramente alle storie».

Sarà vero? Sta di fatto che questa iniziativa letteraria sta ottenendo parecchio successo.
Fino ad oggi, le Naked Girls Reading si sono già esibite a Seattle, New York, Washington, Dallas, Toronto, San Francisco, Los Angeles e ora sono appena sbarcate anche a Londra! Alcuni dei titoli dei libri da loro letti meritano tutta la loro e la nostra attenzione: da “Il vecchio e il mare” di Heminguay, a “Fahrenheit 451” di Ray Bradbury, da Frankenstein di Mary Shelley a “La fattoria degli animali” di George Orwell. Libri importanti che hanno segnato la storia della Letteratura di sempre.

Vuoi mai dire che bastava accavallare le gambe per imparare ad apprezzare i libri?

)