Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Libri in uscita: le novità di giugno 2014

  • Scritto da Anita Magnani
libri in uscita giugno 2014

Non è mai troppo caldo, troppo presto o troppo tardi per godersi una lettura come si deve, perché un buon libro è come un buon bicchiere di vino: non si rifiuta mai.

Da Aimee Bender a Banana Yoshimoto, le novità in libreria non mancano di certo, basta saper scegliere quelle giuste! Pagine e pagine di parole da ubriacarsi senza sosta, per un mese all'insegna dell'ebrezza.

Buona lettura!


MINIMUM FAX

Aimee Bender
La maestra dei colori
Torna in libreria una delle autrici più amate dal pubblico di minimum fax, Aimee Bender, con i suoi personalissimi racconti che sono un mix di realismo e fantasia: una voce carica di sensualità e magia che sa ridisegnare il mondo in maniera originale, senza concessioni al sentimentalismo e ai cliché della narrativa femminile. Fin dal 1999 il New Yorker aveva segnalato Aimee Bender come uno dei «venti scrittori per il 21° secolo»; accolta da elogi unanimi da parte della critica statunitense, questa raccolta non fa che riconfermarne il talento.

Pagine 270
Collana Sotterranei
euro 15,00

Carlo D'Amicis
Quando eravamo prede
Quando eravamo prede sembra riassumere in una sola storia l’intera avventura umana e il nostro rapporto con la natura, come se La fattoria degli animali rivivesse ne La strada di Cormac McCarthy. Carlo D’Amicis fonde la potenza dell’allegoria e il gusto del romanzesco per raccontare fascino e pericoli della nostra eterna imperfezione.

Pagine 200
euro 14,00


FELTRINELLI

Raquel Martos
Alla fine andrà tutto bene. (o se non va bene... non è ancora la fine)
dal libro: “ Carla, sei sempre pessimista, ti piace soffrire. È un meccanismo di difesa, per non restarci male se qualcosa va storto. Oddio, che teoria. È tremenda! Non siamo tutti ottimisti come te, che ripeti sempre che alla fine andrà tutto bene…È che alla fine andrà davvero tutto bene, Carla. E se non va bene… non è ancora la fine”.

Pagine 272
Collana I Narratori
euro 15,00
In uscita dall'11 giugno

Juan Gabriel Vásquez
Le reputazioni
“Juan Gabriel Vásquez è l’avanguardia di una generazione di scrittori che sta reinventando la letteratura sudamericana per il 21esimo secolo.”  Jonathan Franzen
Pagine 160
Collana I Narratori
euro 16,00

Banana Yoshimoto
Andromeda Heights

Questo magico romanzo di formazione, il primo della serie Il Regno, è un’avvincente e toccante esplorazione dei temi della perdita e della guarigione, e di come si può trovare la felicità nelle famiglie più anticonformiste.

Pagine 112
Collana I Narratori
euro 11,00
in uscita dal 25 giugno


EINAUDI

John Updike
Sei ricco, Coniglio
Con una bellissima introduzione di Julian Barnes, torna il capolavoro di John Updike, premiato con il Pulitzer: il capitolo piú celebrato di un memorabile affresco letterario che ha raccontato l'America del Novecento.
Pagine 574
Collana Stile Libero
euro 22,00

Luther Blissett
Q
«Un colpo di scena letterario. Una straordinaria avventura storica di fede e di rivolta». «la Repubblica»

pagine 696
euro 14,00


NUTRIMENTI

Antonio Caiazza
La notte dei vinti
Un brillante esordio narrativo, un inedito e documentato viaggio nell'incubo politico dell'Albania di Enver Hoxha. La notte dei vinti racconta, come in un thriller, la storia di un uomo in trappola e, attraverso questo, la vita quotidiana e il clima soffocante di un regime dominato da sospetti e delazioni, dall'ipocrisia della retorica e dei rituali, dalle spietate regole di un potere proteso solo a conservare sé stesso.

Andre Dubus III
La casa di sabbia e nebbia
Un best seller internazionale: due milioni e mezzo di copie vendute, pubblicato in 20 lingue, finalista al National Book Award, un film di successo tratto dal libro, con i premi Oscar Ben Kingsley e Jennifer Connelly. "Una storia di eccezionale intensità, rigore, dolcezza. Ho amato tutti i personaggi e trepidato per il loro destino". Tom Wolfe