Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Modern Family

modern family locandinaModern Family, famiglia moderna. Negli Stati Uniti comprende un padre di famiglia con irresistibile moglie colombiana, una figlia con un marito da non confondere con gli altri tre figli, un fratello gay con fidanzato tuttofare e una bimba adottiva pescata tra le foreste del Vietman. Sono questi i pilastri sui quali si regge una delle serie comedy più frizzanti degli ultimi anni.

Risate, commozione e una caterva di trovate geniali al servizio di uno stile narrativo unico e sorprendente, che prende il mockumentary e lo innalza ad assoluta cartuccia vincente. Scelta tecnica spiazzante, telecamera a mano. Situazione difficile da metabolizzare ma se ci pensi, un'impostazione che si adatta perfettamente ai suoi protagonisti, considerato il modo in cui vengono fatte interagire le loro vicende. I membri della famiglia moderna si raccontano, conversano, flirtano con le telecamere perchè, spesso, è come se la loro vita fosse spiata dal di dentro.

La prima stagione ti spiazza completamente, la seconda alterna alti e bassi ma va vista fino alla fine. Manny è un idolo, Jay fa quasi tenerezza. Mitchell è plasmato per essere odiato, Cameron il più divertente in assoluto. Se vi piacciono i nerd, Phil è un bambinone di 40 anni, Claire una madre con un adolescenza burrascosa, Gloria un personaggio mozzafiato modellato alla perfezione da una sceneggiatura brillante che si appiccica ai suoi protagonisti. Lily, infine, la migliore attrice di tutti i tempi.

Non mancano gli special guests, da Matt Dillon a un fenomenale Chazz Palminteri, da Edward Norton a un inedito Denny Trejo. Ma soprattutto, occhio a non sovrapporre il creatore di questa serie al leggendario attore di Ritorno al Futuro. Un solo nome, due menti geniali: Christopher Lloyd. Consigliatissima!

Voto prima stagione: 8

Voto seconda stagione: 7,5

Voto complessivo alla serie: 7,5

Info Film:

 

con Ed O'Neill, Sofia Vergara, Julie Bowen, Ty Burrel, Jesse Tyler Ferguson, Eric Stonestreet Stagioni: 2 (2009 -) Puntate: 48 Durata: 22 minuti Commedia