Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

TWIN ROOM: Boda EP

Dalla tranquilla Savignano sul Rubicone (cittadina romagnola nota per aver dato i natali a Mario Buda, anarchico italiano inventore dell'autobomba), ecco venire a galla un duo electro dream-pop di facile presa e notevole fascino.

I Twin Room sono Luca Ess e Bart Cosmetic, "Boda EP" il loro primo biglietto da visita dopo anni di collaborazioni tra bar, appartamenti e garage travestiti da sale prove. 6 canzoni autoprodotte e rigorosamente in free download che sono un'iniezione di fiducia made in Italy in tempi di trasfusioni musicali Inghilterra/Stati Uniti.

Per carità, il richiamo a Anthony Gonzalez e Alan Palomo è captabile per tutta la durata del disco, ma la band lo disinnesca con un songwriting squisito e un caleidoscopio di arrangiamenti di natura eclettica e costantemente ricercata. Ed ecco la matrice electro-beat di Luca fondersi alle influenze indie shoegaze di Bart, in un' amalgama sonora che ammorbidisce e allieta senza disdegnare attimi da pelle d'oca, come nella ballata per cuori meccanici "Lanterns", sicuramente uno dei passaggi fondamentali del disco.

"Christiania '77" rielabora in tutto con un ventata di folktronica in stile Four Tet, "Tough Guy" è un altro dei momenti decisivi prima dei titoli di coda funk futuristici (ipnagogici no, è stato bandito!) di "Sacred Soul".

Pulsazioni di freschezza sul suolo italico. Welcome Back Sailors, Casa Del Mirto: i nuovi benianimi stanno arrivando!

Voto: 7

 

Info:

Autoprodotto, 2012

Electro dream pop

 

Scaricalo gratis cliccando qui.

 

Tracklist:

01. Boda

02. Lanterns

03. Division

04. Christiania '77

05. Tough Guy

06. Sacred Soul