Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Salvo Mizzle: Via Zara

  • Scritto da Orazio Martino
salvo mizzle Salvatore De Padova in arte Salvo Mizzle è un cantautore pugliese classe 1977, approdato alla sua dimensione ideale, quella acustica, grazie ad un percorso artistico inaugurato nel cuore degli anni novanta, e che di anni novanta si nutre ancora oggi.

"Via Zara" è un album umile e sincero, baciato da testi validissimi ed arrangiamenti calibrati alla perfezione. E' invernale per il modo in cui riesce a stuzzicare il nostro corredo emozionale, da cameretta per il suo approccio intimo e lo-fi, vendibile per la forza dirompente delle sue composizioni.

All'interno ci trovate l'imprevedibilità di Giovanni Truppi, il cantautorato dissonante di Tim Buckley, i sopracitati 90's di Marlene Kuntz ed Afterhours, la grintà del Pan Del Diavolo, gli arpeggi disillusi della scena di Seattle e un mare di melodie sincere e mai banali, di quelle che ti entrano sotto pelle e che difficilmente ti scrolli di dosso (vedi alla voce "Sesso Matto a Malibù").

Un sound che strizza l'occhio ai maestri del passato e del presente ma che allo stesso tempo fa di tutto per reinventarsi, e ci riesce grazie a prese di posizione come "Unoraquakkenduro" e "Piove la neve", figlie di un linguaggio musicale coraggioso e diverso. Ma il picco emozionale lo trovate nella title track "Via Zara", ballata al cardiopalma segnata dall'incedere irresistibile delle chitarre acustiche, motore incontrastato di tutto l'LP.

Storie di vita vissuta incastonate in nove imperdibili composizioni. A Natale fatevi un bel regalo: scaricate questo disco, è gratis!

Info:
Autoprodotto, 2013
Rock, folk, cantautorato

Salvo Mizzle su Facebook

Formazione:
Salvo Mizzle - Voce, chitarre, basso
Matteo Marcucci - Chitarre, basso, cori

Tracklist:
1.Pizz(a)re/done
2.Unoraquekkenduro
3.Sesso Matto A Malibu
4.I Giorni Di Coppelia
5.Via Zara 6.Il Salto
7.Piove La Neve
8.SFM
9.*