Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

DRINK TO ME: S

  • Scritto da Orazio Martino

drink to me s Di un lavoro praticamente perfetto come "S" dei torinesi Drink To Me, l'unico rimpianto rimane quello di aver piazzato il brano capolavoro di un'intera carriera come traccia d'apertura del disco, azzeccando clamorosamente il punto di rottura ma smorzando l'appetito sull'approccio fruitivo alle restanti tracce.

Questo perchè "Henry Miller" è veramente un singolo in grado di fare la differenza, una bordata tricolore da competizione mondiale che se l'avesse scritta il tipo degli M83 adesso staremmo a fischiettare tutti assieme il nuovo motivetto della pubblicità americana da un milione di dollari.

La band ha voluto strafare e ne è venuta fuori una carezza musicale d'altri tempi, in grado di dettare le linee guida di un sound che, alternando melodie (contagiosamente) pop a droni elettronici stratificati, riesce nell'impresa di levigare i contorni spigolosi di "Brazil" puntando sul fascino di elementi nuovi quali posività, contaminazione e senso di groove.

Un cambio di prospettiva ideale, segnale imprescindibile di un'evoluzione artistica in atto. Un viaggio dai risvolti imprevedibili, senza smarrire bussola e coordinate di riferimento. Lo dimostrano le contorsioni pop di "Picture Of The Sun" e il ritornello universale di "Future Days", capolavori balistici da far invidia a tutte le formazioni del mondo. L'approccio fantascientifico di "Space" anticipa il kraut rock per menti digitalizzate di "Dig a Hole With a Needle".

E' il preludio al gran finale di "Airport Song", schizzata e travolgente come pochissime progressioni in circolazione, fotografia di una band in grandissima forma e con la chiave di volta della dimensione live riposta nel cassetto.

MGMT, M83 e Animal Collective siete stati avvisati!

Voto: 7

 

Info:

Unhip Records, 2012

Space pop

S by Drink To Me

 

Contatti: http://www.facebook.com/drinktome

 

Tracklist:

01. Henry Miller

02. The Elevator

03. Picture Of The Sun

04. Future Days

05. Space

06. Dig A Hole With A Needle

07. L.A. 13 pt. 1

08. L.A. 13 pt 2

09. Disaster Area

10. Airport Son