Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

DANI MALE: La Mitomania

  • Scritto da Orazio Martino

dani male

dani male - dani male
Troppo scomodo per stare sulla bocca di tutti ma fottutamente geniale per passare completamente inosservato, Dani Male si colloca nella terra di mezzo dell' underground psichedelico italiano, quello che ha già venduto IoSonoUnCane al Manchester City e che prende forma dai deliri, dalle paranoie e dalle allucinazioni del fare quotidiano.

Quello proposto in "La Mitomania" è un pastone musicale che si erge a pop nocivo, tossico e schizoide, nel quale convivono gli angeli del cantautorato italiano e una brigata di iene/parassiti riconducibili alla più minimale delle insurrezioni anarco-pop. Una miscela esaltante nei suoi movimentati scioglilingua (irresistibili "Problema Sexuale" e "Il Colpo Di Tacco" ), surreale nel coraggioso tentativo di edificare ballate anticonvenzionali ("La Canzone Di Tenco" potrebbe affascinare persino Robert Wyatt).

Comprensibile che il suo nome sia stato bandito dal circuito democristiano dei locali italiani, e il suo sfottò – "uomo materasso" – ignorato da mezza scena indipendente italiana (per non parlare del moniker della band che lo accompagna: Black Sabani).

Dani Male è il virus che si aggira tra le pagine sporche del web, l'eternit che devasta un orizzonte rurale. Sulla sua bacheca facebook, dichiarazioni o comunicati di questo genere sono all'ordine del giorno:

"Dani Male e i Black Sabani stanno preparando per il 2012 "L' Anno Sbagliato" tour; un tour che toccherà tutti i locali che stavano quasi per programmare una data con noi ma poi con vari (e simpatici) "vi faremo sapere", "sento e vi faccio sapere", "tranquilli, vi chiamiamo" ecc. ecc. si sono tirati indietro. Suoneremo fuori dai locali in questione. Già che ci siamo, andremo anche sotto le abitazioni dei recensori che dovevano recensire La Mitomania ma in definitiva hanno scroccato un disco. Buone feste, Black Sabani, i giustizieri delle note."

C'è bisogno di aggiungere altro?

Voto: 7

 

Info:

Musica Sbagliata, 2011

Psycho pop

 

Contatti: http://uomomaterasso.com/

 

Tracklist:

1.La Mitomania

2.Goffredo

3.Congelatore

4 Frecce

5.Problema Sexuale

6.Il Colpo Di Tacco

7.La Canzone Di Tenco

8.Voltaire

9.Malevita

10.Vinavil

11.La Novità

12.Amnios

LA MITOMANIA (2011, Musica Sbagliata rec.) by Dani Male