Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Choriachi: S.U.F.F.E.R. (Set Us Free From Evil Rewards)

  • Scritto da Riccardo De Padova
choriachi Si può intendere “S.U.F.F.E.R” (Set Us Free From Evil Reward), seconda prova dei bolognesi Choriachi, come il perfetto e immaginario ponte di collegamento tra l’Emilia e la Louisiana.

Basta premere il tasto play del lettore per rendersi conto quanto il sound oscuro e potente del quartetto si nutra del marciume sludge /southern metal della paludosa New Orleans, con i Down e gli Acid Bath di “Paegan Terrorism Tactics” eletti a numi tutelari, fino a ‘drogare’ il tutto con suggestioni heavy psych stoner che arrivano dal deserto della California.

Musica sì ispirata e legata inevitabilmente alle scene e ai nomi sopracitati ma elaborata con convinzione, valido songwriting e uno spirito 'fottutamente made in Usa' che in questo caso non fa altro che giovare ai 50 minuti del disco. Notevole la partenza affidata a “Marijaunaut” (omaggio a “Dragonaut” degli Sleep?): riff granitici e carichi di groove, ritmica possente, dirompenze heavy blues ed esplosioni di rabbia incontrollata. Stesso discorso per “Our Vice Is A Locked Room” (chiaro riferimento al cult movie di Sergio Martino “Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave”, del quale è presente il frammento di un dialogo nell’introduzione) e “Red Capricorn” a cui si affianca la psichedelia acida di “Young Wolves & Old Mammothes” e “Birkat Habayit”.

Un discorso a parte merita la prestazione vocale di MPFM: interpretazione davvero convincente che riesce a miscelare potenza e melodie sofferte, rabbia e scream devastante.

Sicuramente una delle migliori realtà stoner/sludge italiane, che ci ha consegnato un disco consigliato agli amanti del genere e non solo. Ora aspettiamo di vederli in sede live, voi intanto cominciate a procurarvi il disco, ovvero la cosa più semplice da fare, visto che è in free download...

Info:
Red Sound Records, 2014
Sludge, Southern Metal, Stoner Rock



Contatti: https://www.facebook.com/choriachiband

Tracklist:
1. Marijuanaut (part1&2)
2. Our vice is a locked room
3. Red Capricorn
4. Young wolves & old mammothes
5. Pentagruelion
6. Birkat Habayit