Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

In arrivo la serie tv di American Gods

  • Scritto da Giulia Zanfi

Neil Gaiman
(per chi ancora non lo conoscesse è l’autore della serie a fumetti di Sandman) ha appena confermato che il suo "American Gods", romanzo fantasy vincitore del Premio Bram Stoker, Nebula e Hugo, sarà adattato per il piccolo schermo.

ʻDopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull'aereo che lo riporta a casa l'uomo riceve una proposta di lavoro come guardia del corpo da parte di un tipo piuttosto enigmatico, tale Mister Wednesday. Shadow accetta, ma ben presto scopre che dietro il signor Wednesday si cela in realtà il dio nordico Odino che vuole riunire tutti gli antichi dèi per una grande guerra contro le nuove divinità, che vogliono prendere il loro posto nelle coscienze umaneʼ.

Nessun seguito in fumetti, ma una vera e propria serie tv prodotta dalla FremantleMedia, colosso americano che porta la firma di programmi come American Idol, The X Factor, America’s Got Talent, The Price is Right e Family Feud. Inizialmente, i diritti del romanzo erano in mano all’HBO, ma successivamente sono stati acquistati dalla casa di produzione americana.

Neil Gaiman si ritiene completamente soddisfatto ed entusiasta del nuovo progetto, di cui sarà anche produttore esecutivo.

E voi: cosa ne pensate?