Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Addio alla prima stagione di True Detective (VIDEO)

  • Scritto da Marco Tonelli
Qualcuno l'ha definita "New Southern Gothic", qualcun'altro il punto di non ritorno delle Crime Series. Il sottoscritto può solo dirvi che la prima stagione di True Detective è stata una delle cose più allucinanti mai viste negli ultimi tempi nel magico mondo delle serie tv.

Certo, in alcuni casi la perfezione assoluta non è stata raggiunta, ma le vette toccate dalla scrittura di Nic Pizzolatto e dalla regia claustrofobica di Cary Fukunaga sono (sempre per il sottoscritto) impossibili da replicare, senza dimenticare l'interpretazione perfetta di tutti gli attori in campo, a partire da Matthew McCounaghey e Woody Harrelson.

Un occhio di riguardo poi la merita la colonna sonora, una vera bomba ad orologeria composta da temi originali e brani selezionati da T Bone Burnett. Ed è proprio l'inedita "The Angry River" a chiudere i titoli di coda dell'ultima e ottava puntata della serie. Una ballata oscura e tormentata, vera e propria ciliegina sulla torta servita da Father John Misty, The Hat e S.I Istwa.

Se non l'avete ancora vista non fatevi del male, ma per tutti gli altri godetevi questo video celebrativo con tutti i momenti salienti del serial. Buona visione!