Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Wrong Nature, l'EP d'esordio di Kiwi666

  • Scritto da Gli Osservatori Esterni
kiwi666
kiwi666 - kiwi666
“Wrong Nature”
è l’EP d’esordio di Roberto Andrés Lantadilla aka Kiwi666, cileno di nascita, padovano di adozione.

Kiwi666 è una creatura da cameretta a cui piace sperimentare con il pop psichedelico anni ‘60, l’estetica slacker/lo-fi slacker rock anni ‘90 e tutto quello che ci passa di mezzo. Il suo habitat naturale sono i mercatini dell’usato, dove va a caccia di strumenti musicali vintage da riparare e vinili di Neil Young.

Il suo esordio discografico esce su musicassetta il 9 luglio 2021 per Selvatico Dischi, registrato nella propria cameretta di Via Pietro Selvatico 39 a Padova, mixato e masterizzato dal mitico Luca Lovisetto dei Baseball Gregg.

A parlarcene è lo stesso Kiwi666:
Wrong Nature è stato frutto di un processo liberatorio, dove ho ripreso a scrivere musica dopo tanto tempo, ed è stato il propulsore per far nascere il progetto solista, Kiwi666. Come tante altre opere di questo periodo, anche Wrong Nature è figlio del lockdown di marzo 2020. Il tempo a disposizione, legato ad un senso di inquietudine ed isolamento, hanno fornito le condizioni ideali per scrivere. All’interno dell’EP ci sono canzoni che rappresentano tutta la sfera delle mie influenze.

Curiosi? Lasciatevi avvolgere dal pop psichedelico dal retrogusto lo-fi del bizzarro songwirter italo-cileno, e buon ascolto!