Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Villa'n'Roll 2015 a Pesaro

  • Scritto da Gli Osservatori Esterni
villa n roll
Il Villa'n'Roll è giunto alla sua Va edizione, mantenendo il suo dovere: scoprire e divulgare la bellezza e la cultura all'ascolto.
Con occhi e orecchi rivolti al contemporaneo e animo sobrio, cercheremo anche quest'anno d'interpretare l'efficacia dei cambiamenti e la puntualità di certe novità.
Nostra intenzione è rendere il festival un incubatore di musica, cinema e autoproduzioni. Creare uno spazio adeguato per tutto il settore della controcultura diffusa e partecipata.
Tre giornate particolari di festival.
Non più un palco, ma addirittura tre palchi differenti ed intermittenti.
Quest'anno i due palchi centrali porteranno il nome di nonni collettivi, nostri partigiani: Pompilio Fastiggi e Delivio Ceccolini, come le frazioni del Comune di Pesaro da cui proveniamo.
La chiosa di ogni serata spetterà agli artisti che si esibiranno in acustico nel palco “concerti per la buonanotte”. L'idea è quella di congedarsi dal festival in modo intimo, senza fronzoli e rumorosità invadenti.
In tre giorni ospiteremo 24 gruppi nazionali e, per la prima volta, internazionali: Peter Kernel dalla Svizzera, Camilla Sparksss dal Canada (menzionata anche sulla rivista Internazionale), Matilde Davoli da Londra e Jozef van Wissem dai Paesi Bassi (compositore ed esecutore della colonna sonora del film “Solo gli amanti sopravvivono” di Jim Jarmusch).

VILLA'N'ROLL V EDIZIONE, PESARO 6/7/8 AGOSTO 2015
3 giornate – 3 palchi – 24 gruppi

Evento facebook con tutte le info qui.

Ascolta la playlist del Villa'n'roll su You Tube.