Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

The Millenary Preacher, l'album d'esordio di Colonel V.

  • Scritto da Gli Osservatori Esterni
colonel v.
colonel v. - colonel v.

Colonel V.
è il misterioso alter ego di Paul Venturi, cantante e chitarrista di Blues, del quale è considerato, da almeno un ventennio, tra gli esponenti più autentici in tutto lo stivale.

“The Millenary Preacher” è il suo esordio sulla lunga distanza in uscita il 7 dicembre per L’Amor Mio Non Muore - Dischi, registrato presso l’omonimo studio di registrazione di Forlì e masterizzato negli USA da Jim Diamond, leader dei seminali The Dirtbombs nonché produttore dei primi due dischi dei White Stripes.

Nelle 8 infuocate tracce di questo piccolo manifesto post-blues, Colonel V. ‘distrugge’ le strutture e le sonorità tipiche del genere e le contamina con elementi di elettronica, punk, disco e world music. Sin dagli esordi ha difatti conservato un’attitudine bizzarra sia nelle fatiche discografiche che nei numerosi live, indirizzando spontaneamente il sound verso orizzonti decisamente rarefatti e indefiniti, piuttosto che sui cliché delle dodici battute e degli shuffles imperanti.

“The Millenary Preacher” ha il sound che Venturi ha sempre tenuto in un cassetto, aspettando il momento adatto per renderlo realtà sonora.

Quel momento è finalmente arrivato. Allacciate le cinture, e buon ascolto!

DIGITAL DOWNLOAD BANDCAMP


Guarda il videoclip di "Rosy", primo singolo estratto