Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Nuovo tour europeo per i The Pier

  • Scritto da Orazio
the pier
the pier - the pier
TOUR EUROPEO PER I THE PIER: 19 CONCERTI, 5 NAZIONI
Solo due occasioni per vederli in Italia: a Bari, Officina Degli Esordi, e al Linecheck di Milano

Mantelline parapioggia e chitarre in spalla, i Pier sono pronti a ripartire. 19 concerti in 24 giorni: così questo autunno la band, dopo aver travolto l’Eurosonic di Groeningen e il Great Escape di Brighton, si preparano a conquistare tutta Europa.
Pochissime le occasioni per intercettare in Italia la band molfettese. La prima è il 2 ottobre all’Officina degli Esordi di Bari, che in questi giorni sta ospitando le prove per l’allestimento dello spettacolo, per una data zero tutta da giocare in casa. Un warm up fondamentale per caricarsi di energie prima del vero e proprio debutto del tour, il 5 ottobre al Pilsen Busking Fest, per poi proseguire attraverso Repubblica Ceca, Germania, Francia, Belgio, Olanda, in un lungo viaggio che li vedrà toccare 5 nazioni in 24 giorni, tra club e festival.

Molto attesa l’esibizione il 16 ottobre al MAMA Festival, che ha destinato ai Pier il palco de La Boule Noire di Parigi, uno dei templi della musica indie nella Ville Lumière. La partecipazione, realizzata con il supporto di Italia Music Export, porterà i Pier al più importante showcase festival di Francia, che vede ogni anno addetti ai lavori, giornalisti e professionisti del settore affollare 10 tra i più bei club di Pigalle-Montmartre. Tra gli highlights del tour, anche tre esibizioni per cui la band ha ricevuto il supporto di Puglia Sounds, all’interno del programma “Puglia Sounds Export 2019”: al KulturA. (17/10), punto di riferimento per le band del panorama underground a Liegi, al Left of The Dial (18/10), lo showcase festival che ogni anno riempie Rotterdam con oltre 30 band in 6 diverse venue nel centro città, e allo storico Festival OFF OFF OFF di Troyes, che si tiene da 15 anni nell’ambito della speciale Nuits de Champagne, la grande festa della musica nella cittadina francese da oltre trent’anni.

Per rivedere dal vivo il power math-rock dei Pier in Italia bisognerà aspettare novembre: la band sarà infatti al Linecheck Festival, in programma a Milano dal 19 al 24 novembre, dove divideerà la scena con Arlo Parks, Blu Samu, Booty EP, DOOMSQUAD + NAVA, Eugenia Post Meridiem, Ginevra, Giorgio Poi, Hubert Lenoir, Olmo Mathilda, Orville Peck, respectfulchild, SHERELLE, Yegor Zabelov.

Un tour di ampio respiro reso possibile grazie alla collaborazione nata tra le agenzie Jerkov Musiques e Ampersand Music e l’etichetta barese Kallax Records, nuova costola indie di una storica realtà pugliese, la Faro Records.

Tutte le date del tour:
2 October 2019 Bari IT Officina degli esordi
5 October 2019 Pilsen CZ  Pilsen Busking Fest
6 October 2019 Klatovy CZ Falcon Club
7 October 2019 Prague CZ TBA
8 October 2019 Brno CZ Bajkazyl
10 October 2019 Aachen DE The Rover
11 October 2019 Sint-Niklaas BE De Nest
12 October 2019 Tielt BE Nachtwacht
15 October 2019 Mettray FR La Barre (Asso Intergalactique)
16 October 2019 Paris FR MAMA Festival
17 October 2019 Liege FR KulturA
18 October 2019 Rotterdam NL Left Of The Dial Festival
19 October 2019 Angers FR Joker's Pub
21 October 2019 Troyes FR Festival Off Off Off
23 October 2019 Rennes FR Penny Lane (Rituel 111)
24 October 2019 Amiens FR La Taverne Elektrik
25 October 2019 Dunkerque FR Le Kalvaire
26 October 2019 Genk BE Pretty Thug at George &the Bear
November TBA Milano IT Linecheck Festival