Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Nuovo singolo per i The Defiance

  • Scritto da Gli Osservatori Esterni
like thunder
like thunder - like thunder

Esce il 31 Dicembre “Like Thunder”, il secondo singolo estratto da Rise, ultimo LP dei The Defiance uscito lo scorso 23 Giugno per Seahorse Records. La band ha scelto di affidarsi alla sapiente mano di Elena Cabitza – in arte CABY – prolifica illustratrice, fotografa e videomaker sarda, di base a St. John’s (Canada), che ha confezionato un Lyric Video animato che racconta attraverso le immagini il messaggio veicolato nelle atmosfere introspettive del brano. Il testo della canzone è liberamente ispirato dal lungometraggio The Place Beyond the Pines (“Come un tuono” nella versione italiana) diretto dal regista Derek Cianfrance, e racconta la storia di un motociclista che vive la sua vita ad alta velocità fino al tragico epilogo finale, in cui Il rombo del motore e lo stridere delle ruote risuonano nel vuoto creato dall’assenza.
“Like Thunder è la canzone più soft del nostro disco. L’idea originaria era di includerla come ghost track, ma eravamo talmente soddisfatti della versione finale che abbiamo deciso di riservarle l’ultimo posto nella tracklist, in chiusura del disco. Il tema della canzone è quello del dolore creato dalla perdita prematura di un persona cara, la cui risata riecheggia nel silenzio dei ricordi. Abbiamo pensato che la metafora del motociclista traducesse appieno la traumaticità della mancanza: imminente come il dolore che provoca, costante nel tempismo con cui ritorna. L’immagine lega In una tensione contraddittoria la fugacità della presenza, veloce come un fulmine, e il vuoto dell’assenza, forte come un tuono.”

Il disco Rise è disponibile in formato digipack, ascoltabile su Spotify e acquistabile in formato digitale ai seguenti link: