Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

L'EP d'esordio dei Lomax: ascolta il primo singolo

  • Scritto da Gli Osservatori Esterni
lomax "Oggi Odio Tutti” è l’EP d’esordio dei Lomax, giovane trio della provincia di Modena dedito a un rock italiano con influenze hardcore, noise e post punk.

Il progetto iniziale prende vita dall’idea di Valentina Gallini e Matteo Capirossi, rispettivamente alla chitarra e al basso, con l’obiettivo di sperimentare nuovi suoni e creare testi schietti e spontanei in italiano. Poco dopo si aggiunge Greta Lodi alla batteria e il gruppo inizia a muoversi nella scena musicale locale, fino alla creazione in meno di un anno del primo Ep “Oggi odio tutti”, in uscita autoprodotto il 25 marzo 2017.

La band lo introduce così: “Venendo da tre ambienti musicali abbastanza diversi, nel disco sono racchiuse mille sfumature che però abbiamo voluto indirizzare verso un unico canale che ci permettesse di esprimere al meglio i sentimenti che più smuovono la nostra vena artistica: rabbia verso tutto e tutti, frustrazioni di ogni genere e i fallimenti di ogni giorno”.

Un sound che richiama i capisaldi del rock alternativo anni Novanta, italiano e internazionale, ma lo fa con una sincerità e un’urgenza difficilmente reperibili al giorno d’oggi. 6 brani contagiosi che vi faranno tornare in mente sia gli Shellac che i Wolfango.

Ascolta "Rigore", il brano d'apertura dell'EP