Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Il nuovo video live di Anna Carol

  • Scritto da Gli Osservatori Esterni
fsd
sfd - fsd

Anna Carol
è un giovane talento dell'indie soul italiano che dopo un lunga esperienza all'estero tra Olanda, Germania ed Inghilterra è rientrata a Bolzano, sua città natale, dove ha iniziato a lavorare al suo primo progetto in italiano.

Il suo EP d'esordio si intitola “Evoluzione” ed esce in pieno lockdown per Nufabric Records, in un momento in cui l'incertezza distrae chiunque e dove la possibilità di portarlo tra la gente diventa sempre più difficile. Nonostante il periodo davvero complesso, “Evoluzione” viene riconosciuto, valorizzato ed elogiato dalla critica e dagli addetti ai lavori.

Al termine della fase uno, a cavallo tra primavera ed estate, Anna Carol e la sua band caricano gli strumenti nel furgone e affrontano alcuni concerti che erano stati già programmati da tempo, partecipando a coraggiosi festival che in questa strana estate hanno deciso di non mollare, tra cui Pistoia Blues, Diluvio Festival e Valbadia Jazz festival.

Nel pieno degli spostamenti tra una data e l'altra di questo piccolo tour, nasce il desiderio di immortalare la bellezza di suonare dal vivo, cosa che in questo momento manca tantissimo.

L'idea è quella di allestire il set nella terrazza del Basement studio di Fermo, immerso in una natura che si affaccia sul mare, e suonare al tramonto alcuni brani contenuti nell'EP.
 
“Maldimare” è il primo episodio di Anna Carol - Sunset show. Buon ascolto e buona visione.

Regia e montaggio di Alessio Beato
Registrato in presa diretta con Anna Mongelli alle tastiera e voce, Ardan dal Rì chitarra e synth, Luciano Socinelli al basso e Federico Groff alla batteria

Mixato e Masterizzato da Stefano Luciani al Basement Studio di Fermo (FM)
Backliner/assistente Matteo Bronzi.