L'armata dei sonnambuli, il nuovo romanzo storico del collettivo WU MING
- Scritto da Marco Tonelli

Finalmente !
Dopo una lunga attesa, è arrivato il momento di conoscere la data d'uscita e la copertina ufficiale del ritorno al romanzo storico per il collettivo di narratori WU MING. Pubblicato dalla solita Einaudi e previsto per il prossimo 8 Aprile, "l'armata dei sonnambuli" ci trascina nella Parigi violenta e sanguinaria del "Terrore", ovvero quel periodo di caos e anarchia che ha seguito quel cataclisma annichilente che è stata la rivoluzione francese.
"Marie è una donna del popolo che alla rivoluzione chiede pane e libertà per sé e per suo figlio. Finirà invece per ottenere una vita diversa. Leo è un attore immigrato a Parigi dall'Italia sulle orme del grande maestro Goldoni, in cerca di fortuna e successo. Scoprirà che la rivoluzione è il palcoscenico più promettente, ma dal quale si può cadere in maniera rovinosa. D'Amblanc è un medico molto particolare, allievo del grande Mesmer prima della rivoluzione, ne prosegue le pratiche anche nel tempo rinnovato dal grande cataclisma. Ma l'assioma che lo ha sempre guidato ormai vacilla e questo lo spinge a un'indagine che lo porterà fino al cuore della Francia e dei propri incubi. L'uomo che si fa chiamare Laplace è un paladino votato a una causa. Ha la pazienza del ragno. Sceglie di nascondersi tra i folli per mettere alla prova se stesso e le proprie teorie. Sogna un'armata di sonnambuli."
Che dire, non ci resta che aspettare!
http://osservatoriesterni.it/news-libri/larmata-dei-sonnambuli-il-nuovo-romanzo-storico-del-collettivo-wu-ming#sigProGalleria5b24fc1a0b