Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Nasce Edicola Italiana: quotidiani e riviste in formato digitale

  • Scritto da Anita
edicola italiana on line
edicola-italiana - edicola italiana on line


Per chi se lo soffe lasciato sfuggire, ricordiamo che da qualche giorno c'è un' edicola aperta 24 ore su 24 dove basta un semplice clic per consultare all'istante le edizioni digitali di quotidiani e magazine sul proprio smartphone, tablet o pc. Si chiama Edicola Italiana il nuovo "chiosco" dell'informazione on line.

Dopo una prova gratuita di 7 giorni, in cui si possono sfogliare le edizioni digitali di oltre 60 giornali grazie alla formula "All you can read", i lettori interessati potranno sottoscrivere l'abbonamento ai quotidiani di loro interesse e avere anche a disposizione l'intero pacchetto dei mensili a 9,99 euro al mese oppure quello dei mensili e dei settimanali a 14,99 euro mensili. In totale vengono racchiusi circa 60 testate di quotidiani tutti disponibili attraverso il sito edicolaitaliana.it.

Tra i pro c'è sicuramente il fattore economico, con un risparmio rispetto alle edizioni cartacee e un implemento di funzioni, una su tutte, la possibilità di cercare una notizia su più giornali senza dover fare il giro della Rete.

Tra i contro, ovviamente, annoveriamo la mancanza dell' edicolante di fiducia che è importante come il proprio medico; oltre al fatto che – almeno forse temporaneamente – non proprio tutti i periodici saranno reperibili.

Per accedere al servizio basta registrarsi inserendo una mail, una password, un nickname: solita trafila, come avviene per tutti i siti. Dal proprio profilo è così possibile gestire gli acquisti, e accedere all' archivio letture.

Sicuramente un modo più sterile di leggere il giornale ma più innovativo (?), che speriamo non spazzi via del tutto le care vecchie edicole, ormai diventate, loro malgrado, folcloristici bazar “venditutto”.