Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Future Film Festival 2013

future film festival 2013Il festival bolognese, dedicato all'animazione tradizionale e digitale e agli effetti speciali, giunge alla sua XV edizione, che si terrà dal 12 al 17 aprile 2013.

Ogni anno il festival offre due generi di appuntamenti. Una serie di incontri e tavole rotonde - aperte al pubblico - tra registi, direttori artistici e creativi, per discutere, vedere e analizzare le loro opere e le tecniche scelte per realizzarle. Nel corso di questi incontri è spesso possibile osservare anche documentari dedicati al backstage e al making of delle opere presentate.

D'altra parte il FFF è una rassegna cinematografica ove il pubblico ha la possibilità di vedere in anteprima diverse pellicole d'animazione (e non) di autori di tutto il mondo. Uno "sguardo al futuro del cinema" come recita lo slogna preferito del Future Film Festival, impreziosito da un'ampia serie di retrospettive di storia dell'animazione e della fantascienza, con - ultimamente soprattutto - incontri sull'applicazione delle nuove tecnologie in altri campi, come internet e videogiochi. Nel 2005 è stato indetto anche un concorso dedicato al cosplay.

Novità dell'edizione 2013 sarà la prima edizione di ExpoPixel (dal 15 al 17 aprile, www.expopixel.com), la fiera creata dal FFF insieme a Bologna Fiere, ideata per offrire un momento di incontro ai professionisti del digital entertainment.

Da segnalare l'anteprima di Monsters & Co. 3D, in arrivo il 13 giugno sugli schermi italiani. Per il programma completo del festival e tutte le informazioni del caso, visitate il sito www.futurefilmfestival.org