Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Mai Personal Mood: Cactus

Il nome del disco è emblematico: "Cactus", una pianta che cresce in un luogo arido, ostile, la cui unica forma di protezione sono le spine che lo avvolgono. Questo sono i Mai Personal Mood, un cactus musicale, che lotta per la sopravvivenza in un settore dove l’acqua per sopravvivere è un bene di lusso.

Uno sforzo encomiabile quello della band pugliese, che dopo il loro primo EP “L’Heure de Part” esordisce nel mercato “dei grandi” con un album dalle sonorità molto originali, inedite quasi per il panorama musicale di quelle terre, un mix di elettronica e indie pop, molto orecchiabile, molto commerciale, molto azzeccato.

Si parte con “Cactus”, omonima canzone del disco che funge da apripista, molto andante e divertente, un po’ come tutto l’album se vogliamo, che raggiunge la sua massima forma di espressione in brani come “Guadalupe”, “Y Mentas” o “Coyote”, riuscendo a toccare anche corde più riflessive ed emozionanti con “Senza Costume” , “Fobie” o “Paul”.

I Mai Personal Mood riportano la musica nel territorio del relax e del divertimento, una scelta che, a mio avviso, li ripagherà nel tempo. In un momento dove riflessività e politicità sembrano essere il pane quotidiano, loro si fanno carico della responsabilità di farci “staccare la spina”, con un lavoro ben fatto e curato in ogni sua sfaccettatura. Se vogliamo è come se questo cactus fosse nato sul finire del deserto, dove il clima sembrerebbe essere più mite e la terra che lo circonda più magnanima del solito, merito anche di un’inconfondibile ventata di internazionalità ben accompagnata da testi in italiano a prova del fatto che il Made in Italy non è ancora morto.

Info:

Forears, 2012

Indie pop

 

Contatti: http://maipersonalmood.com/

 

Tracklist:

1. CACTUS

2. BOOM CORNELIUS

3. GUADALUPE

4. SENZA COSTUME

5. FOBIE

6. NOI, DI NOTTE, GLI ERRORI

7. Y MENTAS

8. PAUL

9. COYOTE

10. L'ATTESA