Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Schwefelgelb: "Das Ende Vom Kreis"

  • Scritto da Orasputin

Schwefelgelb Das Ende Vom Kreis"Das Ende Vom Kreis" coincide con la seconda prova in studio degli Schwefelgelb, acclamatissimo duo teutonico dalle mille contaminazioni elettroniche. 8 buoni motivi per ascoltarlo.

1- Perchè con gli Schwefelgelb parlare di musica techno sarebbe riduttivo. "Das Ende Vom Kreis" raccoglie i semi dell'elettronica tedesca e ci butta dentro sparatorie prese dai migliori videogiochi 8 bit. "Ruckwarts Vorwarts" è un monito sulle potenzialità live del duo targato Sid & Eddy.

2- Perchè "Regen Aus Rosenquarz" risveglierebbe in un unico colpo i Kraftwerk per le fantasie pop e gli Autechre sponda immersioni magmatiche.

3- Perchè sono proprio i momenti più ricercati del disco a trasporare l'ascoltatore in un universo di suggestioni digitali, dove la scia della new wave anni Ottanta si protrae sino ai giorni nostri. "Wie Geden Tag" è un incredibile esempio di "shoegaze remixata".

4- Perchè l'artwork del disco è un esercizio di stile all'ennesima potenza, abile nel coniugare un design da 33 giri ai colori e le fragranze (di matrice tascabile) tipici di un compact disc. Possederlo fra le mani diventa quasi una gioia.

5- Perchè nell'elettronica anche lo stile gioca un ruolo importante, in questo gli Schwefelgelb sono la nuova passerella.

6- Perchè l'ascolto di "Unser Eigener Mull" potrebbe rimettere in pista persino Brian Eno, in una rivisitazione moderna del capolavoro "Before And After Science". Impreziosito di fascino 3.0, il supporto degli Schwefelgelb potrebbe rivelarsi fondamentale. Sogno ad occhi aperti.

7- Perchè la violenza a percosse sintetiche di "Schwarz Weiss" spalanca i cancelli delle discoteche del nuovo millennio. Stato di evoluzione che l'Italia ha cominciato a sperimentare.

8- Perchè si balla e ci si diverte, ci si commuove ma soprattutto si assapora qualcosa a passo coi tempi.

 

Info:

Tapete Records, 2010

Elettronica

 

Contatti: http://www.myspace.com/schwefelgelb

 

Tracklist:

01. Intro

02. Wie Ich Heiss

03. Alle Sterne

04. Wie Jeden Tag

05. Zu Zweit

06. Rückwaerts Vorwaerts

07. Unser Eigener Muell

08. Solange Du Atmest

09. Schwarz-Weiss

10. Von Allem Zu Viel

11. Regen Aus Rosenquarz

12. Ganz Egal Was Ich Mach