Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Before Watchmen: le prime copertine

before watchmen Operazione commerciale o tentativo artistico di far rivivere un mondo? Ai lettori l'ardua sentenza, l'unica cosa certa è che la volontà della DC-Comics di realizzare il prequel di "Watchmen" è gia di per sé un evento.

Divisa in due ondate, “Before Watchmen” sarà strutturata in sette miniserie, una per ogni personaggio dell'opera di Alan Moore e Dave Gibbons: dai Minutemen a Ozymandias, passando per Silk Spectre, The Comedian, Rorshach, NightOwl e Doctor Manhattan. Ogni albo sarà chiuso dalla back-up series “ Curse of the Crimson Corsair” (ispirata da “Tales of the Black Freighter”), meta-strip sviluppatasi all'interno di Watchmen e vero proprio esempio di narrazione post-moderna.

A metterci le mani un nutrito manipolo di sceneggiatori e disegnatori, tra i più famosi nel mondo del fumetto americano: J Michael Straczyinski, Brian Azzarello, Darwyn Cooke e Len Wein alla scrittura, Lee Bermejo, J.G Jones, Adam Hughes, Andy Kubert , Joe Kubert e Amanda Conner ai disegni.

Il (duro) dibattito è aperto, voi da che parte state? Intanto beccatevi lo spot pubblicitario e le copertine dei primi numeri usciti a partire dallo scorso 6 Giugno in America.