Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Punks, gli scatti di una stagione unica

  • Scritto da Marco Tonelli
Inutile che ve lo ripeta, la stagione del Punk è stato un vortice di innovazione che ha diviso in due il 20esimo secolo. C'è un prima e c'è un dopo, e nulla sarà mai come prima. "Punks" si propone di immortalare i volti e le esistenze che hanno reso fervida di umanità una dimensione artistica e sociale capace di rivoluzionare il modo di approcciarsi al mondo di intere generazioni.

Gli scatti di Olivier Richon e Karen Knorr ritraggono i volti, e gli sguardi di quei giovani che popolavano la Londra del periodo che va dal 1976 al 1977, e in particolare  il Roxy di Convent Garden,  un luogo cardine della scena artistica di quegli anni. Senza dimenticare il movimento femminista, che in un ambiente fortemente maschile come quello del Punk, ha lottato nel tempo per prendersi i suoi spazi e far sentire la sua voce.

Di seguito, vi regaliamo una selezione di immagini, direttamente estratte dall'omonima mostra fotografica che si terrà fino al 22 Febbraio alla galleria Ibid Projects di Londra. Buona visione!

via