Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Lo Stravagante Mondo di Greenberg (N. Baumbach)

  • Scritto da Diego De Angelis

lo stravagante mondi di greenberg

Noah Baumbach è uno che di commedie ha una certa esperienza. Come regista si è fatto un discreto successo con “Il Matrimonio di mia sorella” e “Il Calamaro e la Balena”, ma probabilmente le qualità migliori le sforna come sceneggiatore, basti pensare che ne “Le avventure acquatiche di Steve...

Leggi tutto: Lo Stravagante Mondo di...

The Losers (S. White)

  • Scritto da Markeno

the losers locandinaUn gruppo di soldati si rifiuta di eseguire un ordine diretto per non mettere a repentaglio la vita di alcuni bambini. Da quel momento, la CIA tenta di eliminarli in ogni modo e l’unica soluzione per loro è quella di nascondersi e mantenere un basso profilo: sono fuggiaschi, sono reietti, sono...

Leggi tutto: The Losers (S. White)

Pandorum-L'Universo Parallelo (C. Alvart)

  • Scritto da Michele Ciliberti

pandorum locandinaChe la Terra sia all’ultima boa pare chiaro oramai a tutti. Il problema è chiarire cosa fare nella seconda fase, ovvero quella corrispondente al definitivo tracollo di questa palla abitata da esseri autolesionisti.

"Pandorum" è un film di fantascienza che, oltre il velo di costanti tipiche di...

Leggi tutto: Pandorum-L'Universo...

Christine Cristina (S. Sandrelli)

  • Scritto da Romilda Merli

christine cristinaLa storia di Cristina da Piazzano è quella di una giovane donna di origine italiana cresciuta in Francia alla corte di Carlo V in un ambiente raffinato ed aristocratico, la cui mente fu costantemente sollecitata da stimoli culturali e letterari di ogni sorta.


Dopo la morte del “ Re Saggio”...

Leggi tutto: Christine Cristina (S....

Splice (V. Natali)

  • Scritto da Michele Ciliberti

splice locandinaChi non ha mai sognato di avere un esperimento genetico come prole? Un bel bambino paffutello sintetizzato in laboratorio con fulgido amore? Un pargoletto con le guanciotte rosee che ha in dotazione anche coda, branchie e ali? No?!

I protagonisti di "Splice" si sono ritrovati questo sgorbietto in...

Leggi tutto: Splice (V. Natali)

Fuga dalla Scuola Media (T. Solondz)

  • Scritto da Gli Osservatori Esterni

fuga dalla scuola media locandinaPerdenti si nasce e difficilmente questa condizione cambia col tempo Chiara e lapidaria la morale del secondo film di Todd Solondz, regista di certo non incline a buonismi e magnanimità nei confronti delle leggi universali che regolano sfiga, cattiveria e tapino destino.

Questa volta si parte...

Leggi tutto: Fuga dalla Scuola Media (T....