Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Diario di Terra Nova: 1x05

terra nova

"1x05" The Runaway

Se Terra Nova era la speranza del genere umano nel 2149, Terra Nova nel 2011 è quanto di peggio di possa esserci nel panorama televisivo.

Una noia mai vista in tv in una serie che aveva nel bene - ma a questo punto più nel male - delle aspettative molto alte. Episodi poco entusiasmanti e trama orizzontale che fatica a prendere piede, lasciando così lo spettatore con poco o niente in mano alla fine di ogni episodio, e con pochissima voglia di vedere l’episodio successivo.

Questa settimana è la volta di una bambina di 6 anni scappata dal campo dei Sixiers, ma che in realtà si scopre che era una spia, che poi in realtà si scopre che l’ha fatto solo perché i cattivi hanno suo fratello prigioniero. Che poi si scopre che forse Taylor non è tanto nel giusto e su questo si interroga anche Jim Shannon che, alla fine, tornato a casa sano e salvo, non gli dice apposta proprio tutto...

Mollato Jurassic Park, sembra adesso essere Lost la fonte principale di plagio di questa settimana. Contenti loro. Noi ci annoiamo a morte!!

Voto: 5

-----------------------------------------------

 

“1x04” What remains

Magari colpisse anche me una bella amnesia come quella che si beccano i protagonisti di Terra Nova in questa nuova, noiosissima, inutile puntata. Così potrei tranquillamente dimenticarmi della serie e seguire per voi qualcos’altro!

Per colpa non si capisce bene di che cosa chiunque entri in una base di ricerca isolata nella foresta subisce perdita progressiva di memoria fino alla catatonia. E se Elisabeth comunque tiene botta fino a trovare una cura, i sintomi più ridicoli che li ha il comandante Taylor che si trasforma in una specie di Delta Force super cazzuto, intento a recuperare la moglie. Il tutto si risolve grazie al raffreddore. E non c’era proprio il minimo dubbio che la vicenda si potesse concludere altrimenti! Solo l’ultima scena, così come la prima, è degna di nota, con lo svelamento della talpa dei Sixers all’interno di TerraNova.

La noia regna sovrana fin qui, la tensione latita e inizio a candidare questa serie come la peggior delusione della stagione.

Voto: 5

-----------------------------------------------

 

1x03: "Instinct"

Puntata numero 3, citazione numero…non lo so, ho perso il conto. Ma dico io! Ma possibile che con quasi 3 milioni di dollari come budget per ogni episodio, i creatori di Terranova non hanno trovato niente di meglio che continuare a saccheggiare la storia del Cinema?! Dopo aver clonato Avatar, Blade Runner e Jurassic Park come ambientazione e pretesto di serie, in questo episodio si permettono di scomodare “Gli uccelli” di Hitchcock. I nostri colonizzatori della Preistoria si trovano, infatti, alle prese con una sconosciuta specie di pterodattili arrapati che pensano bene di venirsi a riprodurre a Terra Nova! Incazzati come pochi attaccano qualsiasi cosa si trovano davanti. E c’hanno pure ragione, immaginatevi voi che aspettate un anno per farvi una sonora scopata e il letto, il divano, la macchina, la casa, la spiaggia, ogni luogo possibile sia occupato!
Per il resto niente da segnalare con personaggi che non crescono neanche un po’ e dei misteri buttati lì settimana scorsa neanche l’ombra.
Speriamo che dalla prossima puntata prenda una piega diversa, se no c’è il rischio serio che io passi a vedere altro.

Voto: 5,5

-----------------------------------------------

1x01-02: “Genesis pat I & II

Maggiore è l’attesa, maggiore è la delusione. Ci si aspettava grandi cose dalla nuova serie Fox Terra Nova, sul cui nome c’è stampato il marchio di Steven Spielberg. Così come in Falling Skies, altra serie di quest’anno, le idee sono poche, e sempre le stesse. Qui si mischiano alcuni dei maggiori film di fantascienza degli ultimi anni, si aggiungono un paio di tocchi di mistero, una spruzzatina di scazzi familiari, due occhioni azzurri e il gioco è fatto. Ma andiamo con ordine..

Nel 2149 il mondo è sull’orlo del collasso a causa dell’inquinamento e della sovrappopolazione, tanto che alle famiglie è impedito di superare le quattro persone. Pena la galera! La risposta al disastro è stata trovata in un buco spazio-temporale che rispedisce chi lo attraversa 85 milioni di anni nel passato, in una Terra rigogliosa e incontaminata, che sembra Pandora. Le analogie con Avatar non finisco qui perché, infatti, a guidare l’avamposto nel nuovo mondo è il comandante Taylor, interpretato da quel Stephen Lang che aveva un ruolo praticamente identico nel capolavoro di James Cameron.

Quindi, ricapitolando, abbiamo Blade Runner, Stargate e Avatar, finora…Si perché se non vi è sfuggito il particolare degli 85 milioni di anni, avrete certo inteso che a quel tempo al posto di uomini, macchine e civiltà il nostro pianeta era popolato dai dinosauri. Quindi Jurassic Park, signore e signori..con la comparsa dei dinosauri copiata, plagiata dal film di Spielberg…

Protagonisti delle vicende sono gli Shannon, madre dottoressa, padre ex-poliziotto finito in galera per il reato di “procreazioni indebita” visto che s’è permesso di sfornare il terzo pargolo, e i tre figli: Maddy, secchione, Josh, combina guai, e Zoe, che ha cinque anni e fa quelle cose che fanno i bambini di cinque anni, le domande stupide!

Tra dinosauri, cascate, distillati alla frutta e misteriosi disertori che sembrano, anzi no sono la copia degli “Altri” di Lost il pilota i Terranova, vi dirò, mi ha annoiato non poco... speriamo che gli oltre due milioni di dollari di costo per ogni episodio fruttino qualcosa in più anche sul piano dell’intrattenimento.

Voto: 5,5

Info:

Usa 2011, Ideatore Kelly Marcel e Craig Silverstein Stagione: 1, Episodi: 13  Durata episodio: 45 min Interpreti: Jason O'Mara, Stephen Lang:, Shelley Conn , Landon Liboiron , Naomi Scott, Allison Miller avventura, drammatico, fantascienza