Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Tre film da rivedere la notte di Halloween su Netflix

  • Scritto da Anita Magnani
film halloween notte

Lasciando da parte le polemiche su Netflix e dovendo sopravvivere a questa ennesima notte delle streghe, perché non fare di necessità virtù e non approfittare del preziosissimo mese gratuito? Purtroppo non troverete i classiconi del terrore, da “L’esorcista” (di William Friedkin) a “Zombi” (di George A. Romero), passando per “Non aprite quella porta” (di Tobe Hooper) e nemmeno i più autoriali come “Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York” (di Roman Polanski), ma date tempo al tempo.

Meglio vedersi "Halloween - La notte delle streghe" in buona qualità e sottotitolato che “La cosa” tutto sgranato in streaming, magari su un MacBook Pro da tredici pollici. Quindi spegnete i cellulari (che non si sa mai) e accendete qualche candela, che Carpenter non aspetta. Eccovi tre film horror da vedere o rivedere; perché se non li avete visti su Netflix è come se non li aveste mai visti. Stateci.

Guarda anche I Migliori Film Horror


Halloween - La notte delle streghe (Halloween)

halloween la notte delle streghe

Primo successo cinematografico di John Carpenter nell’universo horror (correva l’anno 1978), interpretato da Jamie Lee Curtis. Scritto in dieci giorni, girato in tre settimane, è un film a basso budget (costò 300mila dollari) che sa creare tensione come pochi.


The Ring

the ring film naomi


Film del 2002 diretto da Gore Verbinski, con Naomi Watts. In una notte piovosa due care amiche teenagers, Katie e Becca, parlano tra loro di una "videocassetta" particolare che causerebbe la morte, dopo sette giorni, delle persone che l'hanno vista. Non occorre sapere altro.


Saw - L’enigmista

saw enigmista film


Horror del 2004 diretto da James Wan, è un film che fa sempre discutere: per quanto non completamente riuscito è sicuramente un cult che non può essere tralasciato nella notte più spaventosa dell’anno.