Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

I Migliori Film Musicali

La parabola dei film musicali prende piede nel lontano 1927, con il film di Alan Crosland "Il Cantante di Jazz", pionieristico esperimento di contaminazione musicale e sonora sul grande schermo. Da allora, tale universo ha avuto pochissimi segnali di cedimento, contaminandosi con generi sempre diversi e disparati, per raggiungere l'apice tra la fine degli anni Settanta (John Travolta mattatore assoluto con "Grease" e "La Febbre Del Sabato Sera") e gli anni Ottanta di "The Blues Brothers", dove musica, ritmo e ironia si fondevano in una commedia musicale destinata a scrivere la storia.

Negli Anni Duemila il grande revival, con pellicole cult del calibro di "Walk The Line" di James Mangold e "Io Non Sono Qui" del visionario Todd Haynes, emerso già nel 1998 con la spettacolare "Velvet Goldmine".

A voi una panoramica assolutamente personale sui più bei film musicali di tutti i tempi. All'interno ci trovate commedie, musical, film rock, biografici, documentari e tanto altro. Alcuni titoli si sposeranno perfettamente con i vostri gusti, altri vi faranno storcere il naso. Priorità assoluta all'universo rock.

Approfittatene per date una sbirciata, e approfondite di conseguenza!

Musical

Film Rock

Documentari

Film di danza