Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Daniel contro l’uragano (Shane Jones)

Shane Jones 1 – Resto del mondo 0. Colpito e affondato. Due libri, due punti messi a segno dal bello scrittore di Albany. Se “Io sono Febbraio” vi era piaciuto, “Daniel contro l’uragano” vi piacerà ancora di più.

“Mi chiamo Daniel, ho 32 anni e ho quella che molti considererebbero una paura irrazionale di un uragano in agguato sopra, intorno e dentro di me”. Come un pugno violento sferrato nella pancia, un uragano senza nome si abbatte nell’universo di Daniel. Un mondo popolato da personaggi da circo che si muovono in una dimensione irreale e visionaria. L’Uomo con i tatuaggi, Iamso lo scrittore di lettere e poesie, l’Uomo più bello del mondo che ha i denti più brutti del mondo sono solo alcuni dei compagni di (dis)avventura dell’irrequieto Daniel che come una trottola impazzita gira e rigira su se stesso alla ricerca di un punto fermo che non riesce a trovare.

Karen, l’ex moglie, rappresenta l’unico appiglio alla realtà. L’unica ancora che trattiene la mente di Daniel ancora attaccata al molo dell’oggettività. Una donna forte che è disposta a tutto pur di non far sprofondare il suo uomo nel baratro del vuoto e dell’inconsistenza.

Shane Jones torna con un libro che ha davvero qualcosa da dire. La fiaba dell’inverno senza fine (“Io sono febbraio”), lascia posto alla storia più matura di un uomo sovrastato dai propri pensieri. Non un pazzo, non un allucinato e nemmeno un semplice sognatore o un visionario. In Daniel c’è davvero qualcosa di più. Il suo mondo, per quanto possa apparire distante anni luce da quello reale, ne è invece solamente un riflesso. Lo specchio della propria persona.

Ps. Come sempre Isbn riesce a creare copertine che sembrano opere d’arte. Piccoli quadri da appendere in camera o dove vi pare, purché si possano ammirare. Bravi!

“E la fantasia è inquietante, ma è così bella che preferirei vivere lì”.

Voto: 7,5

 

Info libro:

Scritto da Shane Jones, Edito da Isbn, 2012, 245 pagine

 

Articoli correlati:

_ Io Sono Febbraio (S. Jones)

_ O.E. Confidential: Shane Jones