Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

True Detective, la serie tv dell'anno?

  • Scritto da Marco

Sicuramente sarà il tempo a dircelo, ma una cosa bisogna ammetterla, le aspettative sono enormi. Prodotta e trasmessa dalla HBO, “True Detective” promette di ribaltare il concetto di Crime Series. Non solo per la presenza di due attori straordinari come Matthew McConaughey e Woody Harrelson, o per il taglio fortemente cinematografico, ma soprattutto per la sua natura antologica, in quanto ogni stagione dovrebbe regalare agli spettatori una storia e dei personaggi a se stanti, capaci di donare ogni volta una diversa sfaccettattura dell'impalcatura messa in piedi.

Ma andiamo con ordine: se perlomeno l'incipit narrativo non è dei più originali (una prostituta trovata morta nel bel mezzo della Louisiana), sono il rapporto e le differenze tra i due investigatori protagonisti ad essere messi sotto i riflettori. Da una parte un inquietantissimo McConaughey nei panni del terrificante Detective Rust Cohle, dall'altra un ben più rassicurante (ma non troppo) Woody Harrelson a interpretare il poliziotto e apparentemente integerrimo padre di famiglia Martin Hart. Ed è proprio intorno a questo dualismo degli opposti che si dipanano i numerosi flashback e colpi di scena delle vicende del serial.

Insomma, una serie tv che promette di mettere in tavola tonnellate di adrenalina, sofferenza e soprattutto del buono e sano realismo capace di ribaltare tutti gli stereotipi del genere. Certo, inutile parlarne prima di averla sotto gli occhi, ma i numerosi teaser trailer e video promozionali presenti in rete promettono più che bene, non c'è che dire.

Il primo episodio andrà in onda negli Stati Uniti Domenica 12 Gennaio, in attesa della spasmodica ricerca di un servizio free streaming decente, date un'occhiata ai video qui sotto, e che il demone dell'attesa sia con voi!

Il trailer

Rust Cohle (Matthew McConaughey)

Martin Hart (Woody Harrelson)