Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

I 10 personaggi più sfortunati delle Serie TV

  • Scritto da Anita
kenny mccormick

Chiamatela iella, disdetta, scalogna, sfiga, malasorte, sciagura: qualunque cosa sia, non lascia reduci al suo passaggio.

Lo sanno bene alcuni personaggi delle serie TV, che sembrano esserne perseguitati a più riprese. Quella di Jesse Pinkman, per dirne uno, può essere considerata una vera e propria parabola di sfiga galattica, tanto che viene da dubitare del finale catartico che lo vede unico superstite (come minimo, se la serie fosse continuata, e non è detto che sia finita, l'auto su cui Jesse sta fuggendo avrebbe preso fuoco). Ma Pinkman non è il solo a doversi lavare via il malocchio; del resto se non succedesse mai nulla non ci sarebbe nemmeno una storia da raccontare.

Per questo vi proponiamo una lista di 10 personaggi, figli delle serie Tv, che di fortunato hanno poco o niente. Sarà un caso che la maggior parte di questi personaggi sia femminile?

Buona scoperta e incrociate le dita.

10. Le protagoniste di Desperate Housewives

desperate housewives

Suicidi, tumori, omicidi, divorzi, tradimenti: in otto stagioni, alle casalinghe disperate sono veramente capitate di cotte e di crude. Ma andarsene da Wisteria Lane un po' prima, no? E, alla fine, riusciranno davvero a sfuggire alla spirale buia che le ha travolte tutte per anni?



9. Johnathan "John" Locke, personaggio di Lost

john locke
john-locke - john locke


Abbandonato dalla madre, ohn risulta essere, sin dall'inizio, rifiutato dal mondo: la sorellina muore all'età di sei anni; viene respinto dalla donna che ama; rimane paralizzato dalla vita in giù e bloccato su una misteriosa isola dopo un incidente aereo (da cui però si è salvato: se non è fortuna questa!?); è stato abbandonato in una fossa comune perché creduto morto e viene salvato dal suicidio solo per essere ucciso a sangue freddo.


8. Tara Thornton, personaggio di True Blood

tara thornton

Cresciuta con una madre alcolizzata e fondamentalista, che le ha reso da sempre la vita difficile, Tara viene soggiogata da una pericolosa menade. Dopo aver trovato morto l'amato cade in depressione e tenta il suicidio. Tenuta in ostaggio da un vampiro, viene prima colpita a morte da un'arma da fuoco e poi è stata lei stessa trasformata in un vampiro e catturata dalle autorità. E la serie non è ancora finita.



7. Kelly Taylor protagonista di Beverly Hills, 90210

kelly taylor

Il personaggio di Kelly Taylor è uno di quelli che ingannano. La sua carriera all'interno della serie sembra partire con i migliori auspici: reginetta del ballo, la ragazza più carina della scuola, una rinoplastica al naso e capelli biondissimi. Ma dietro all'aria da tipica Barbie ossigenata, la Taylor nasconde seri problemi alimentari e complicati rapporti familiari. Cresciuta da un padre alcolizzato e da una madre tossicodipendente, nell'arco dell'intera serie viene ricoverata in ospedale per un'overdose di pillole dimagranti; risucchiata nel vortice di una setta, soffre di dipendenza da cocaina; è vittima di un aborto spontaneo; viene accidentalmente ferita in una sparatoria; perde la memoria; viene brutalmente violentata; deve affrontare una causa di omicidio per aver sparato al suo stupratore, rimane vittima di un incendio che le sfigura il braccio.



6. Jack Bauer, protagonista della serie 24

jack bauer

La moglie gli è morta tra le braccia; ha sviluppato una dipendenza da eroina mentre era sotto copertura; è stato licenziato a causa della sua dipendenza, catturato e tenuto prigioniero in Cina; ha scoperto suo padre lavorare con i terroristi; la sua prima ragazza è diventata catatonica senza che lui potesse far qualcosa; la sua seconda fidanzata è morta per una ferita da arma da fuoco; è stato costretto a torturare, mutilare e uccidere un sacco di gente.



5. Meredith Grey, protagonista di Grey’s Anatomy

meredith grey

Cresciuta da una madre fredda e stacanovista che ha sviluppato precocemente l’Alzheimer; Meredith è stata rifiutata dal padre che si è costruito una nuova famiglia; ha scoperto che il suo ragazzo era sposato; è stata messa sotto accusa per la morte accidentale della sua matrigna; ha rischiato di morire in seguito alla caduta da un molo; ha un aborto spontaneo mentre il marito viene operato in fin di vita per un colpo di arma da fuoco; rimane ferita in un incidente aereo in cui perde la vita la sorella; è inciampata e caduta durante il suo terzo mese di gravidanza e per poco non è morta dissanguata a causa di complicazioni impreviste dovute alla caduta. Non ci si annoia mai al Seattle Grace Hospital.


Scopri gli altri 5 personaggi più sfortunati delle Serie TV