Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

5 serie da guardare per il dopo Breaking Bad

  • Scritto da Orazio Martino

SOA

C'è vita dopo Breaking Bad? E' la domanda che tutti si stanno ponendo dopo aver usufruito dell'ultimo, indimenticabile gettone targato Vince Gilligan e compagni.

Ma soprattutto, esistono degli show televisivi capaci di contrastare lo strapotere emotivo di personaggi come Walter White, Jesse Pinkman e quel mito umano di Hank Schrader? Premesso che abbiate già guardato Six Feet Under, The Wire e, perché no, anche quel piccolo capolavoro che risponde al nome di Weeds, non posso fare altro che consigliarvi:

SONS OF ANARCHY
Rispetto a Breaking Bad cambia l'ambientazione (protagonista è una gang di motociclisti nell'America contemporanea), adrenalina, spettacolo visivo e tensione emotiva invece non mutano di una virgola. Primi episodi un pochino lenti, di inquadramento, tutto il resto un'ansia allucinante.
Sesta stagione appena terminata, la serie è trasmessa dall'emittente televisiva statunitense FX. Procuratevela e tutto il resto verrà da sé.

BOARDWALK EMPIRE
Forse l'ultimo grande capolavoro targato HBO, con uno Steve Buscemi mattatore incontrastato sullo sfondo di una Atlantic City sedotta dal fascino criminale del Proibizionismo. Quarta stagione appena terminata. Da vedere assolutamente!

RECTIFY
Una chicca, uno spettacolo, pianti a rotta di collo e un regista vecchia conoscenza di Sons Of Anarchy. La prima stagione è andata in onda questa primavera su Sundace Channel, canale televisivo con il pallino per il cinema indipendente di proprietà della AMC. Fateci un pensierino, non ve ne pentirete!

DAMAGES
Si parla sempre troppo poco di questo piccolo capolavoro della televisione a stelle e strisce, conclusosi meno di un anno fa dopo 5 stagioni col botto. Una Glenn Close stratosferica in una New York dove la corruzione è dietro l'angolo e le persone non sono mai quello che sembrano. Da pelle d'oca.

BANSHEE
Volete l'adrenalina veramente tamarra? Volete sesso, azione e dramma concentrati in un unico show? Allora non perdetevi la prima stagione di questa serie televisiva prodotta dalla Cinemax, succursale "a luci rosse" della ben più nota HBO. La seconda è in dirittura d'arrivo, non vorrete mica farvi trovare impreparati?

Ringrazio il collega Tōru Watanabe per avermi consigliato "Rectify". Se poi vi fa cagare è solo colpa sua!