Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

ERICAILCANE: 30 immagini

ericailcane Street artist (ma anche illustratore) tra i più misteriosi e apprezzati del nostro Paese, Ericailcane inonda da diversi anni le strade delle città con i suoi murales. Da Bologna ai muri scrostati di mezza Italia, Europa e mondo.

Più che un artista un creatore di incubi e sogni sotto forma di animali, esseri favolistici sbucati fuori da un'incisione medioevale e piombati su palazzi fatiscenti e mostri di cemento. Un universo che attinge a piene mani dalla cultura pop per poi rivoltarla come un calzino e generare allegorie viventi della natura, capace di riprendersi lo spazio sottratto con personaggi grotteschi e surreali.

Nessuna notizia sulla sua identità. Al suo posto parlano le opere disseminate ovunque, a volte in maniera totalmente inaspettata, dal capoluogo emiliano a Los Angeles, passando per Grottaglie, Ravenna, Modena, Milano, Roma Valencia, Lisbona, e i muri della Palestina.

Una “pulce nell'orecchio” delle metropoli, una vera e propria attività di riqualificazione urbana capace di sorprendere gli occhi e ravvivare la mente.

Una selezione con le immagini più celebri della “Scimmia sulla schiena” della street art mondiale. Buona visione!

Info: http://www.ericailcane.org/