Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

A San Valentino innamorati dell’arte

  • Scritto da Anita Magnani-
san valentino mibac musei

Ogni anno la solita storia: l'avvicinarsi di San Valentino scatena negli animi umani reazioni a catena che spaziano dall'entusiasmo più affettato al rifiuto disgustato.

Quale che sia la vostra posizione, essere in coppia non è mai stato così bello, perché torna MiBACI, la celebre iniziativa proposta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che regala a tutti gli innamorati (ma anche ai non) due giorni di arte e di cultura.

Il 13 e 14 febbraio nei musei e nei siti archeologici statali c'è il due per uno: si entra in due con un solo biglietto. E allora quale momento migliore di questo per concedersi un weekend romantico a Firenze, con tanto di capatina agli Uffizi, per rimirare la delicatezza del bacio tra “Amore e Psiche”? O per una passeggiata travolgente tra i corridoi della Pinacoteca di Brera, dov' è ad aspettarvi la fugace passione del “Bacio” di Hayez?

A San Valentino, non innamorarti di una qualunque: “A San Valentino, innamorati dell’arte!”.

Nell'attesa, facciamo un po' di pratica, ripassando l'arte del bacio!

Per tutte le informazioni:
Numero verde 800 99 11 99
Il MiBAC è anche su Youtube, Facebook e Twitter - Ufficio Stampa - MiBAC tel. 066723.2261 .2262 Ufficio Stampa - Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione tel. 0668997565
L’iniziativa “Reti Amiche” a supporto dell’evento.