Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

La RE-EVOLUTION di N3XT clubsteppin’

  • Scritto da Eleonora Masala
festival musica elettronica bologna Dove: Bologna (Meeting Point: via Nazario Sauro 27/b)
Quando: sabato 26 ottobre 2013
A che ora: dalle 18.30
Costo: 10 euro al primo e secondo step; 12 euro al terzo step.

Cos’è N3XT
E' un progetto fondato su un nuovo approccio nei confronti della musica elettronica e del modo di fruirne. Perché nuovo? Primo: perché non si tratta di una semplice serie di eventi incollati tra loro da un determinato genere musicale. N3XT si propone di abbattere il confine tra i generi e di unire in un solo movimento diverse correnti e, di conseguenza, diversi pubblici, liberando le persone dalla ghettizzazione musicale. Secondo: perché non esiste una gerarchia tra gli artisti, né tra gli artisti e il pubblico che partecipa agli eventi. Non c’è un palco e lo spazio è organizzato orizzontalmente. E orizzontalmente si espande il progetto in ogni sua forma. Diversi tipi di evento ne formano la base, dall’evento unico e irripetibile all’evento ciclico.
N3XT organizza frequentemente live streaming, la ‘Bolo Room’

N3XT propone costantemente novità musicali tramite un podcast di mixati. N3XT condisce il tutto con una rivista cartacea in cui riflette sull’immaginario contemporaneo.

La RE-EVOLUTION del 26 ottobre

Partecipare a questo evento è come partecipare a una caccia al tesoro, con la differenza che non devi fare alcuno sforzo per trovarlo, verrai condotto per mano fino alla fine del percorso e tutto quello che devi fare è esserci. L’evento si moltiplica. Tre diverse location, un solo biglietto. Il partecipante non conosce le location degli step ma solo il meeting point. Passo per passo verranno comunicate. Si tratta in ogni caso di luoghi raggiungibili a piedi e in poco tempo. Il primo step si svolge presso i locali della stamperia e galleria d’arte Squadro di Bologna, in via Nazario Sauro 27/b.
Qui si esibirà il primo degli artisti: WALKING MOUNTAINS 
Nel secondo step: PET/T S\NGE
A seguire nel terzo step: WEN, BODDIKA, BXP, ECHO:MET, AREA DUB.
La R3SID3NTURA, la divisione di N3XT composta da ALARICO MANTOVANI, UPSET e SUBDUAL, accompagneranno gli step con i loro DJ-set.

Tutti gli artisti provengono da contesti sostanzialmente diversi sia a livello musicale che geografico. Esponenti della scena elettronica italiana si alternano ad artisti internazionali. I generi si mischiano ma creano un tutto armonico, non un’accozzaglia di generi diversi buttati a caso. Il tutto sta nel selezionare i pezzi del puzzle, riuscire a farli combaciare creando un tutto unico, partendo da pezzi che per natura sono formalmente diversi.