Menu

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Loading

Dieci canzoni devastanti del Truceklan

  • Scritto da Marco Tonelli

Il Rap non è materia da femminucce, non è solo coscienza politica o sperimentazione pura e cristallina. Il Rap è anche merda, piscio, Crack tagliato con la candeggina e brutti film dell'orrore. Se cercate tutto questo, dovete guardare dalle parti di Roma, in particolare nelle menti bacate di quei ragazzacci del TruceKlan.

Le strade della capitale diventano un fumettone popolato da serial killer, zombie, "stragi in discoteca", e soprattutto un immaginario che prende a piene mani dal cinema di Lucio Fulci, o dai B Movie degli anni '70 e infine da certo Metal sporco, marcio e cattivo (Death e Grind in primis). Nato dall'esperienza dei TruceBoys, il Klan è stato il ventre malsano da cui sono germinati nomi del calibro di Metal Carter, quel drogatone di Noyz Narcos, Cole, Cichoria, Gel, Gemello, e tanti altri.

Definirli politicamente scorretti, è dire poco. Da queste parti trovate tanta di quella cattiveria trucida e senza ritorno, che non puoi che farti una sonora risata. E di motivi per sghignazzare ce ne sono tanti, a partire dai videoclip di quel mattacchione di Matteo Swaitz, che oltre a dirigere film porno, è il responsabile di innumerevoli videoclip del Klan. Una marea di immagini amatoriali, bruttissimi effetti speciali e quell'immaginario anni '90 che trasuda sporcizia da ogni fotogramma.

Che poi che cazzo ridete a fare, che qui la questione è seria, tremendamente seria. “Bevo birra e rum liscio, spargo sangue quando piscio, scambio satana per cristo”. Buon ascolto!


TruceKlan: “Regresso Tumorale” - Feat Cripple Bastards, Cole & Miss Violetta Beauregarde



TruceKlan: "BloodBath"


TruceBoys: “Forze del disordine” 


Metal Carter: “Pagliaccio di Ghiaccio”


Metal Carter:
“Antisociale” feat Noyz Narcos & Benetti


Noyz Narcos: “Verano Zombie parte II” feat Metal Carter


Cichoria:
“Sono di Roma” feat Noyz Narcos


Cole: “Tira su i pugni” feat Metal Carter & Noyz Narcos


Gel: “Nessun Rimorso” feat Metal Carter


Gemello:
“Piangimi un fiume”